sabato 24 ottobre 2009

CURIOSITà

Bandiera Italiana: Nella Costituzione Repubblicana del 1947, all’art. 12, si legge: “La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni”.Il significato dei tre colori è:Verde = Il colore delle nostre pianure. Bianco = La neve delle nostre cime. Rosso = Il sangue dei caduti

OK
L’acronimo OK era un’abbreviazione a cui i soldati ricorrevano quando riportavano il bollettino di guerra: esso stava ad indicare “Zero Killer”, quindi la O sta per zero e la Z sta per Killer. In questo senso significava che nessuno era stato ucciso

Ciglia : il quotidiano chiudere le ciglia avviene circa 14.000 volte al giorno. e' stato calcolato che messi tutti insieme i battiti di una giornata durano almeno 30 minuti circa

DIAMETRO TERRESTRE: 12.732 km

WWW: acronimo di World Wide Web “grande ragnatela mondiale”


T9 - abbreviazione di Text on 9 keys, software per la composizione guidata di stringhe alfanumeriche

Hi-Fi: Alta fedeltà detto anche Hi-Fi (dall'inglese High Fidelity) è un termine generico che stava ad indicare prodotti audio e video di qualità superiore.

KARAOKE: Il karaoke è un fenomeno musicale diffusosi in tutto il mondo soprattutto dagli anni ottanta. Il suo nome deriva dall'unione delle parole giapponesi 空 (vuota) e オケ (orchestra).

MP3 (per esteso Motion Picture Expert Group-1/2 Audio Layer 3) è un algoritmo di compressione audio in grado di ridurre drasticamente la quantità di dati richiesti per memorizzare un suono, rimanendo comunque una riproduzione accettabilmente fedele del file originale non compresso.

USB (Universal Serial Bus):= Un tipo di Bus (vedi) utilizzato per effettuare i collegamenti tra elementi esterni al computer ed il computer stesso senza dover riavviare il computer.
Bus:= Canale, composto da conduttori elettrici (circuiti stampati), che serve per il trasferimento dei dati.

UFO è l'acronimo inglese per "Unidentified Flying Object" o "Unknown Flying Object", ovvero oggetto volante non identificato (in italiano e in generale nelle lingue neolatine l'acronimo è appunto OVNI).

...TO BE CONTINUED